Oggi è stato un giorno di festa e di sport per la comunità di San Gennaro, con l’inaugurazione del nuovo campo di basket in via Gabriele D’Annunzio. La benedizione di don Flaviano Aquino ha dato inizio all’evento, che ha visto la partecipazione del sindaco Clemente Mastella.
Durante il discorso, il sindaco ha sottolineato l’importanza di proteggere l’impianto sportivo da atti vandalici, ricordando che ciò comporta spese aggiuntive per l’Amministrazione. Ha inoltre reso omaggio a don Pasquale Maria Mainolfi, parroco di San Gennaro recentemente scomparso, sottolineando il suo impegno per la comunità e promettendo di trovare il modo migliore per onorare la sua memoria.
L’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, ha evidenziato l’importanza di riportare in vita un campo che era stato inutilizzato per ben 20 anni, ringraziando l’assessore Mario Pasquariello e il Settore Lavori Pubblici per il supporto finanziario.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i presidenti delle Commissioni Ambiente, Attività produttive e Lavori Pubblici, insieme ai rappresentanti delle squadre di basket della città. Un momento di gioia e di condivisione per la comunità, che ora potrà godere di un nuovo spazio per lo sport e per aggregarsi insieme.