Temporali previsti domani: allerta meteo del sindaco Mastella

Il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche previste per il Sannio nelle prossime 24 ore. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo per “locali rovesci e temporali di moderata intensità, tendenti ad intensificarsi nel corso del pomeriggio”.

Si invitano i cittadini a seguire le norme comportamentali di prudenza e cautela in caso di rischio idrogeologico e raffiche di vento. È importante evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici. In caso di allagamento, staccare subito l’energia elettrica e procedere con molta cautela se si deve attraversare un sottopasso stradale critico.

È necessario prestare massima attenzione nei siti a rischio di frane e smottamenti, così come nelle aree soggette ad allagamenti. Si consiglia di limitare gli spostamenti al minimo necessario e di comunicare tempestivamente eventuali emergenze ai numeri di emergenza. La sicurezza dei cittadini è fondamentale in situazioni di allerta meteo, pertanto si invita alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni delle autorità competenti.

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment